Consigli utili

Catalogo: Dalani è ora Westwing

Il sito Dalani.it, per sei anni ha inanellato successi nel E-commerce, come leader per l’arredamento di interni ed esterni, con cataloghi che offrivano sconti dal 40 al 70 %, per divani, tavoli, letti, panche o sedie per giardini, e lo faceva attraverso importanti offerte riguardanti elementi di raffinato design, con la presentazione agli iscritti, più volte a settimana, di una scelta di prodotti selezionati, presentati sotto forma di offerta con una durata e disponibilità limitata.

Queste offerte venivano soprattutto divulgate ai soci del sito, attraverso una serie di email, che informavano i soci del piano scontistico, offrendo quindi un vero e proprio servizio personalizzato, al fine di ottenere per i propri soci, la massima soddisfazione.

Dal primo marzo 2018 il portale italiano Dalani.it, ha cambiato nome in Westwing, allineandosi al nome del gruppo di cui fa parte, fondato in Germania nel 2011, ora presente in ben 11 paesi, e quattro continenti, con fatturati da capogiro.

Come si chiamava prima Westwing?

Nella primavera del 2012, è nato il primo sito italiano completamente dedicato allo shopping di arredamento e oggettistica di design: www.dalani.it. Il sito era nato sulla falsariga di quello creato in Germania nell’anno precedente, dall’iniziativa di tre giovani imprenditori.

Gli ingredienti che che avevano decretato la popolarità di Dalani, sono da ricercare nell’offerta di prodotti di marche italiane e internazionali di prestigio, nella proposta di idee e soluzioni di arredo attraverso un vero e proprio e-magazine e nell’opportunità di acquistare a prezzi agevolati con sconti dal 40 al 70% rispetto al listino del produttore.

All’interno del portale si potevano trovare dal lampadario al divano, dalle tende ai quadri, con consigli di stile e varietà nelle diverse proposte che incontravano sempre i gusti del cliente, il quale, invitato a far parte di un club, poi poteva acquistare direttamente seduto dal proprio divano di casa, i prodotti.

Come è nato Westwing? 

Westwing è stata fondata nel 2011 da Delia Fischer-Lachance, in quanto lei era continuamente alla ricerca di prodotti per la casa e per uno stile di vita soddisfacente, con prezzi che fossero accessibili, ma che poi nei vari e-commerce non riusciva trovare, decise quindi di fondare lei stessa un e-magazine.

Delia, prima di approdare al mondo dell’interior design, ha studiato Fashion journalism a Monaco di Baviera e ha lavorato poi come redattore per le riviste ELLE e ELLE Decoration. La moda è sempre stata per lei una forma d’arte, in quanto ha sempre sostenuto che si possa raccontare molto di una persona dal modo in cui si veste. 

Per questo ho studiato giornalismo di moda, scoprendo così la storia della moda e l’industria che sta dietro di essa. Dalla moda all’interior design il passo è stato breve, e ora la piattaforma e-commerce Westwing, genera centinaia di milioni di euro di fatturato (522 milioni solo nel 2021), grazie ai suoi 1.5 milioni di clienti, ed è presente in ben 11 paesi.

Dove si trova Westwing?

La prima informazione sul collocamento di Westwing.it, è sicuramente quella che la puoi trovare facilmente in rete. Invece se vuoi sapere dove sia la base operativa, allora devi sapere che la base della piattaforma si trova in Germania, ed esattamente a Monaco di Baviera, con ben più di 1000 persone che lavorano in sede. 

Dalla loro sede in Germania, che non è la loro unica sede, vengono seguiti soprattutti i mercati tedeschi, svizzeri, austriaci, francesi e olandesi.

Esiste anche una sede italiana, a Milano, la ex Dalani Arredamento, che dal 2011 segue tutto il mercato italiano, e con circa 100 persone che lavorano nei propri uffici e magazzini.

Come cercare un prodotto su Westwing?

Se sei alla ricerca di idee o di complementi di arredo che siano in linea con le mode ed il design attuali, non devi fare altro che cercare il sito Westwing.it, dove non solo puoi trovare con sconti eccezionali, mobili e suppellettili, ma anche tutti quegli oggetti che potranno farti sentire meglio durante la tua quotidianità.

Una volta avvenuta la registrazione al sito di E-Commerce, potrai visionare tutte le offerte scontate fino al 70 %, e potrai anche ricevere email in anteprima che ti avviseranno sulle prossime offerte scontate che appariranno nella piattaforma.

Nel sito westwing.it trovi le migliori marche di arredamento, di oggetti per la pulizia e l’ordine della casa, ma anche prodotti per la cura e la bellezza del corpo, potrai trovare il materasso migliore dove poter riposare, ma anche gli elementi d’arredo più innovativi per la tua sala da pranzo o per il bagno degli ospiti.

Ma non solo, all’interno della piattaforma, potrai informati già sulle prossime offerte scontate, e decidere così, in anticipo, i tuoi prossimi acquisti, sia che si tratti di un tavolo da tè, da mettere nel salotto di casa, di una crema visto o degli accessori di una cucina degni di uno chef stellato

Westwing.it ha per te anche oggetti per il tuo autdoor, elementi di arredo per il tuo giardino, come gazebo, amache, ombrelloni, luci o panchine, nei materiali e nelle forme di tendenza, con prezzi scontatissimi (fino all’80%), ai quali è davvero difficile dire di no.

All’interno si possono inoltre acquistare anche buoni da poter regalare poi ad amici e parenti, buoni che vanno dai 10€ ai 500€, e che permetteranno a chi li riceve di farsi indubbiamente un bel regalo, potendo scegliere tra pentole, tappeti, lampade da tavolo o teli mare con stampe retrò, molto chic e alla moda.

Sull’E-commerce di Westwing ci trovi tutte le migliori marche, sia che si tratti come già detto di un divano, di un letto o di un amaca da giardino, ma anche per quello che riguarda la cura del corpo, gli utensili di cucina, dei tappeti da salotto o dei teli mare, puoi trovare tutto per addobbare la tua casa nel migliore dei modi e secondo il tuo stile, per il prossimo Natale.
Inoltre, a parte il fatto di avere la casa arredata con stile e secondo i migliori design da interno o esterno, avrai anche speso davvero poco, grazie agli sconti davvero importanti con i quali Westwing ti offre i suoi prodotti e quelli delle marche che con lei sono associate, ottenendo bellezza e risparmio allo stesso tempo.