Ottimizzare gli spazi: il divano letto matrimoniale

Ottimizzare gli spazi: il divano letto matrimoniale

Le ultime tendenze dal mondo dell’arredamento suggeriscono di ricercare soluzioni pratiche e funzionali, in grado di ottimizzare gli spazi. Per arredare una zona living non servono tantissimi mobili ma solo degli arredi in grado di coniugare design, comodità ed eleganza, ma soprattutto che non occupino troppo spazio. Tra i tantissimi trend del design, vediamo insieme qual è la migliore soluzione salvaspazio per la zona living o per lo studio.

 

Soluzioni moderne per la zona living

Tra le tantissime soluzioni che si possono adottare per la zona living, una delle migliori in assoluto consiste nell’acquistare un divano letto matrimoniale, un vero e proprio concentrato di design e praticità. Se si abita in un appartamento di piccole dimensioni e si vogliono comunque ospitare degli amici, perché non scegliere un divano trasformabile in letto matrimoniale. Gli arredi trasformabili consentono di arredare il salotto o lo studio in stile moderno, senza occupare troppo spazio e privilegiando sempre il comfort e l’eleganza. I divani letto matrimoniali sono realizzati con materiali resistenti e si caratterizzano per le linee semplici ed eleganti, così da poter essere installati in qualsiasi contesto abitativo. Questo arredo non è soltanto utile se si hanno ospiti, ma è comodissimo quando volete rilassarvi mentre guardate un film o quando volete concedervi un pisolino durante il pomeriggio. Sul sito divanoso.it troverete in vendita a un prezzo davvero conveniente, i migliori divani trasformabili in letto matrimoniale.

 

Come scegliere il divano letto matrimoniale

Quando si deve scegliere il divano letto che si trasforma in letto matrimoniale, è necessario valutare alcune caratteristiche tecniche ed estetiche prima dell’acquisto. Innanzitutto è necessario misurare lo spazio dove sarà collocato il divano per essere sicuri che non sia troppo ingombrante e che abbia un design compatto e funzionale. Dopo aver individuato le misure, è necessario scegliere il modello che può essere a due o tre posti e completo di chaise longue o di pouf con cuscini. Per quanto riguarda invece il design si possono scegliere divani letto in stile minimal, privi di braccioli e dalle linee essenziali o dei modelli che si caratterizzano per un design tradizionale con forme arrotondate e ampie e confortevoli sedute. Tra le altre caratteristiche da valutare prima dell’acquisto del divano trasformabile in letto vi è anche il tipo di rivestimento: il più pratico è sicuramente il cotone che non si macchia facilmente e che può essere lavato, ma vi sono tanti altri tipi di materiali come il lino, la canapa, il velluto e la pelle. Per il divano letto è sempre consigliabile scegliere un rivestimento in cotone, perché resisterà più a lungo e soprattutto non si rovina anche se è sottoposto a continue sollecitazioni. I divani letto possono essere composti da strutture in legno o in metallo e la scelta dipende esclusivamente dal vostro gusto estetico. Le strutture in legno si adattano di più a contesti arredati in stile tradizionale o country chic, mentre quelli in metallo sono più indicati per chi ama lo stile moderno ed elegante. L’ultima caratteristica da valutare riguarda il sistema di apertura/chiusura del divano letto, che deve essere semplice e immediato, ad esempio tramite scorrimento verso il basso o l’alto. La maggior parte dei modelli di divano letto matrimoniale presenta una rete con doghe in legno, per assicurare un maggiore comfort durante il riposo e sostenere perfettamente qualsiasi peso. I materassi contenuti all’interno dei divani si caratterizzano per il perfetto equilibrio tra spessore e morbidezza, inoltre sono molto ampi per consentire il perfetto riposo di due persone.

 

Dove acquistare un divano letto

Se avete deciso di rinnovare la vostra casa e in particolare il salotto, potete scegliere di acquistare un divano letto matrimoniale, così da avere spazio anche per eventuali ospiti. I migliori divani letto matrimoniale si possono acquistare sul sito divanoso.it, un’azienda specializzata nella vendita di arredi moderni e funzionali. Sul sito sono disponibili tantissimi modelli, che possono essere personalizzati nelle forme, dimensioni, colori e finiture. I divani del brand Divanoso si caratterizzano per l’eleganza che donano a ogni ambiente, senza però rinunciare al comfort che è garantito dalle morbide e confortevoli imbottiture. Scegliendo uno degli arredi di Divanoso potrete trasformare in pochi secondi un divano in un comodo e ampio letto matrimoniale, bisognerà soltanto sollevare la parte inferiore e trascinare fuori la rete a doghe in legno. Se il vostro obiettivo è scegliere un divano che sia spazioso e trasformabile, si può invece acquistare uno dei modelli della collezione Boheme completi di chaise longue e di maxi cuscini, sempre trasformabili in letto matrimoniale. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, Divanoso propone un’ampia palette di colori e rivestimenti: cotone, lino, velluto e pelle, da scegliere in base allo stile che volete adottare per la vostra casa.