Una strategia decisamente ottimale al fine di effettuare un’analisi SEO per un sito web (segui i consigli di Gianpaolo Antonante) di arredamento è composta da numerosi step da seguire con attenzione. Il primo step consiste nello studio dei buyer persona: questi consistono nei clienti ideali, ossia quelli che si vorrebbero avere. E’ quindi necessario scoprire quale potrebbe essere il social network che preferiscono, al fine di interagire maggiormente con quello, scoprendo anche cosa scriverebbero su Google al fine di trovare i prodotti presenti nel proprio business. Questo potrebbe consentire di trovarli in maniera più semplice e movimentarsi di conseguenza.
Ricerca delle Keyword
Il secondo step consiste invece nella ricerca delle keyword: queste consistono in parole chiave scritte dagli stessi buyer persone nelle barre di ricerca dei browser al fine di ricercare determinati prodotti. E’ quindi necessario scegliere quale keyword utilizzare, e per farlo si potrebbe decidere di comperare ed utilizzare differenti strumenti per la SEO per poi creare un file Excel ordinato. E’ anche possibile, al fine di scegliere una nuova keyword, utilizzare direttamente il software HubSpot, abbastanza veloce. Per quanto riguarda invece il nome della keyword, ci si deve basare su quelle più popolari e quelle meno popolari a propria scelta: il posizionamento del sito dipende in parte da quelle keyword.
E’ importante posizionare il proprio sito tra le prime pagine e far sì che le keyword scelte siano quelle più ricercate. Se si ha un sito multilingua, è anche possibile agevolarsi con numerose keyword importanti.
Aprire un blog
E’ possibile far crescere il proprio business anche tramite un blog apposito. In particolar modo è possibile aprire dei blog aziendali che riescono a trovare nuovi clienti e contatti grazie ad articoli e altri fattori abbastanza interessanti e soprattutto creativi. A tal proposito, è anche altamente consigliata la scrittura di nuovi contenuti per ciascun post: è necessario concentrarsi su un unico argomento che non sia quello della propria bravura o del proprio business, bensì del proprio settore al fine di infondere fiducia e stabilire un rapporto ottimale.
Ottimizzazione delle pagine SEO
Un ulteriore step da poter effettuare consiste nello seguire ogni singola strategia SEO che si conosce al fine di ottimizzare le pagine del proprio sito e blog: a tal proposito, è possibile utilizzare HubSpot, che può ottimizzare le pagine che hanno la funzione SEO view. Questo permette di stabilire quali siano gli errori commessi e consente quindi di correggerli.
Attendere
Seppur possa sembrare alquanto strano come step, al contrario bisogna attendere che i nuovi clienti possano raggiungere i nuovi post. Se infatti sono stati seguiti perfettamente tutti gli step sarà sufficiente aspettare che queste persone abbiano bisogno di un prodotto presente nel sito, e che quindi lo ricerchino e lo trovino. I clienti sono infatti non solo tali, ma anche degli impiegati o delle persone che hanno svariati interessi e faccende, per le quali sono necessari anche degli strumenti: se questi saranno facilmente trovati nel proprio sito e questo farà anche una ottima impressione, allora è sicuramente probabile che i potenziali clienti diverranno dei clienti sicuri e, specie col passare del tempo, abituali. A tal proposito è quindi consigliato di curarsi bene del sito e della sua interfaccia al fine di renderne il suo utilizzo semplice.
More Stories
Idraulico d’emergenza: Chi contattare subito
Scaldabagno Istantaneo: Come Funziona
Termoidraulico: Cosa fa e competenze necessarie