Arredamento

Scegliere il proprio forno a legna da giardino

Scegliere il proprio forno a legna da giardino

Quando si possiede un giardino cosa c’è di più bello di abbellirlo con un incredibile forno a legna per realizzare delle splendide pizze.
Per poterne avere uno è importante rivolgersi ad una fabbrica forni a legna come Iacoangeli a Roma. Da anni l’azienda s’impregna a realizzare il prodotto migliore sul campo e utilizza produttori forni a legna da esterno esperti che accontenteranno ogni desiderio.

Dei veri professionisti realizzano il forno a legna dei desideri

Non è necessario possedere un grande giardino per poter realizzare il proprio sogno di possedere un forno a legna, infatti grazie ai consigli dell’azienda Iacoangeli sarà possibile sapere quale tipo di forno si adatta meglio al tipo di spazio disponibile e quale rispecchia le caratteristiche desiderate.
Tutti i forni a legna sono fatti in muratura, prodotti da artigiani esperti che da anni sono impegnati in questo mestiere e ne hanno fatto un arte.
Essendo dei veri professionisti, prima di creare il forno si prendono il tempo di ascoltare il cliente per capire cosa realmente desidera e si aspetta da un forno a legna. Negli anni i produttori forni a legna non si sono fatti spaventare dalle sfide e nemmeno dalle sconfitte lungo il percorso, hanno imparato e preso il meglio da ogni esperienza fino ad arrivare dove sono oggi; grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità i forni sono altamente resistenti.

Varie tipologie proposte dalla fabbrica di forni a legna a Roma

L’azienda Iacoangeli è impegnata nella realizzazione non solo di forni a legna ma anche di altre tipologie come ad esempio forni a legna a cottura diretta, barbecue in muratura, camini da interno e altro ancora. Questo gli permette di offrire una vasta gamma di prodotti per coprire le esigenze di tutti.
I forni a legna in muratura sono ideali per giardini; il materiale utilizzato è il cemento armato, perché questo materiale permette di avere un prodotto finale che riesca a durare nel tempo nonostante sia all’aria aperta e quindi esposto ai vari agenti atmosferici.
All’interno invece viene utilizzato il mattone refrattario che serve per poter far arrivare il forno a temperature molto alte senza che la struttura crepi.
Il forno a legna a cottura diretta si differenzia dal modello precedente perché la combustione e la cottura delle varie pietanze avviene in due ambienti separati. Questo modello è stato studiato affinché i cibi inseriti all’interno non vadano mia a contatto con la fiamma o il fumo. La loro caratteristica principale è che sono in grado di raggiungere temperature molto alte in breve tempo.
I barbecue in muratura che Iacoangeli propone sono ideali per l’esterno perché utilizzabili con la legna. Il focolare viene realizzato in mattoni refrattari e non in cemento perché i primi resistono meglio alle alte temperature a cui può arrivare il barbecue, il secondo invece rischia di creparsi e rompersi dopo poco tempo.

Acquistare il proprio forno a legna a Roma

A prescindere da quale prodotto si decide di acquistare per la propria casa o il proprio giardino rivolgersi alla fabbrica di forni a legna a Roma Iacoangeli è sicuramente la scelta migliore che si possa fare. Tra Roma e dintorni sono tra le aziende più conosciute e apprezzate a motivo dell’utilizzo di ottimi materiali e per la cura che riservano ad ogni cliente cercando di soddisfare al massimo tutte le varie esigenze richieste.
Visitando personalmente la fabbrica di forni a legna sarà possibile vedere e toccare ogni prodotto così da testarne l’effettiva qualità.