Altadefinizione è un sito molto aggiornato, che permette di guardare gratuitamente in streaming anche i film appena usciti al cinema e le serie tv trasmesse in lingua italiana, senza dover ricorrere a sottotitoli o ad un corso intensivo di lingua inglese, sulla tv satellitare. Il sito web più conosciuto e usato in Italia per guardare film e serie tv in streaming gratis, e soprattutto in lingua italiana, il sito Altadefinizione è una piattaforma illegale.
Nella vasta scelta presente sul web, molti sono i siti che offrono solo film in lingua originale, o con i sottotitoli, pochi invece quelli che offrono film esteri in lingua italiana. Non serve essere registrati per poter guardare film in streaming, o una serie TV, su Altadefinizione, perché il tutto è gratuito, sulla piattaforma non bisogna fornire i dati personali o della carta di credito, la richiesta di registrazione su Altadefinizione, che puntualmente si incontra, non è altro che una pubblicità molto invasiva.
Ultimamente, a causa di blocchi burocratici del sistema Italiano, il sito web Altadefinizione non era più visibile, perlomeno sugli indirizzi web che si era soliti consultare. Molte persone continuano a provare a collegarsi a indirizzi web come “Altadefinizione.click” oppure “Altadefinizione.gratis”, e a non riuscire ad accedervi. Questi erano vecchi indirizzi del sito, che oggi non funzionano più in quanto sono stati bloccati in Italia. Oggi, se si vuole accedere liberamente al sito di Altadefinizione, e gustarsi un film o una serie gratuitamente e in italiano, esiste un nuovo indirizzo web, ovvero “https://altadefinizione.navy/”.
Come funziona l’Altadefinizione?
Altadefinizione è uno storico portale, dove vedere film in streaming senza limiti e, ovviamente, in alta definizione, esistente dal 2003. Oltre a permettere la visione dei film e serie tv con qualità Full HD 1080p fino al 4K senza registrazione, il sito è gratis ed in italiano. Basterà eseguire una breve ricerca nel vastissimo archivio e troverete qualcosa per ogni genere pronto da guardare in streaming. Accanto a ogni titolo è presente anche la qualità video del film o serie tv che state per scegliere (preferite quelli in Full HD o, almeno, HD), e se si tratta di un titolo sottotitolato (sub ita) o meno.
Il sito Altadefinizione è totalmente gratuito e la registrazione o la richiesta di carta di credito sono semplicemente pubblicità ingannevoli. Gli utenti che inseriscono i loro dati si ritrovano poi a dover fronteggiare un’enormità di spam.
Entrando nel nuovo sito di Altadefinizione potrete notare subito la sezione ”In sala”, dove sono presenti le ultimissime produzioni ancora disponibili al cinema. Non c’è bisogno di dire, ovviamente, che la qualità di questi file è più bassa e difficilmente riuscirete a vedere dei prodotti di questa categoria in 4K. In ogni caso potrete trovare in streaming prodotti in uscita nelle sale solo poche settimane prima. Se sei appassionato di serie tv e film storici, azione, amore, avventura, o se avete voglia di una storia per tutta la famiglia, sicuramente troverete qualcosa per voi, sul portale di Altadefinizione, (quasi sempre) in alta definizione e con un scheda dettagliata del titolo.
Che fine ha fatto Altadefinizione?
Per la legge italiana, è importante ricordare che il sito di Altadefinizione è illegale. Per cui se avete provato ad accedere alla homepage di Altadefinizione e vi è apparso il seguente messaggio di errore: “Impossibile raggiungere il sito“, evidentemente il sito è stato bloccato e oscurato dalle autorità italiane, e sicuramente è stato spostato ad un nuovo link.
Nel corso degli anni è stato più volte chiuso dalle autorità italiane e oggi l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) in base al potere conferitogli, può in modo autonomo oscurare i domini. Questo è il motivo principale per cui Altadefinizione è costretta ogni 10 giorni a cambiare indirizzo. Purtroppo sono nati tanti clone di Altadefinizione, e individuare l’ultimo sito utilizzabile, trovare l’originale, non è una cosa per niente facile.
Ecco le altre alternative per poter trovare e utilizzare l’ultimo indirizzo ufficiale di Altadefinizione:
- Usare una VPN (Virtual Private Network): sfruttando la rete privata virtuale di NordVPN o Surfshark.
- Cambiare DNS: è la soluzione più facile, non devi fare altro che modificare i DNS su PC o altro device (la sigla DNS sta per Domain Name System, ed è il sistema che regola la traduzione dei nomi di un sito o un servizio Internet). Per i dispositivi mobili ti consiglio di cambiare DNS su Android e iOS
- Utilizzare un Web Proxy: esistono diversi servizi online che consentono di bypassare le restrizioni applicate dal nostro Paese su siti bloccati.
- Usare un browser per la navigazione anonima e privacy: evita i browser come Chrome o Firefox e installati DuckDuckGo o Privado.
Dove guardare film gratis?
Se vogliamo vedere gratuitamente un bel film ad altissima definizione, ci sono sul mercato molte possibilità di trovare apparecchi full HD o in 4k. Ci sono molti modelli di smart TV come quelle Android 4K, che, collegate con la piattaforma Google permettono all’utente, per esempio, di avere sovrapposta alla normale programmazione, una propria interfaccia, potendo così scegliere una programmazione personale, e soprattutto di poterlo fare gratuitamente.
Le case produttrici di TV Android, oggigiorno, sono diverse, e visto l’espandersi del mercato, saranno sempre di più. C’è un aumento esponenziale di utenti, infatti, che richiedono quel tipo di servizio, che vogliono godersi nella libertà della propria casa, o nella praticità del proprio smartphone, un film o una serie tv.
Quando si acquista una smart tv, normalmente oggi, si riceve sempre in dotazione anche un chromecast, ovvero quel dispositivo collegabile attraverso un semplice cavo USB alla vostra TV, che permette, per esempio, il collegamento a Google Tv, e alle altre piattaforme streaming, ma esistono anche delle consolle come Nvidia Shield, nata per il gaming, ma poi sviluppata per l’home entertainment, che svolgono lo stesso servizio.
Netflix, Amazon Prime Video, TimVision e Google Tv sono sicuramente le piattaforme streaming più utilizzate sul mercato, dove poter vedere rilassati un bel film, con un abbonamento che permetta la visione su un apparecchio smart, e che propongono programmazioni per ogni gusto, soprattutto film di ultima uscita, serie tv mondiali, eventi sportivi, documentari, cartoni o programmi televisivi in esclusiva.
More Stories
5 problemi idraulici più comuni e come risolverli
Vendere casa a Trieste: stabilire il prezzo corretto
Come risolvere problemi di serrature bloccate