Cerchi un nuovo aspirapolvere? Approfitta del Black Friday!

Cerchi un nuovo aspirapolvere? Approfitta del Black Friday!

Prima o poi arriva il momento in cui il tuo aspirapolvere ti abbandona. Che fare? E soprattutto: come orientarsi per risparmiare nel momento in cui si decide di comprarne uno nuovo?

Negozio fisico o negozio online? Questo è il dilemma

Negozio fisico o negozio online? A dirla tutta, ormai i negozi di elettronica ed elettrodomestici hanno delle forme sempre più “ibride”: le catene principali, ad esempio, hanno sia la sede fisica che quella online, dove a volte ci sono offerte diverse.

Per questo motivo quello che vi consigliamo è sicuramente di agire con intelligenza, guardando sia i volantini e le offerte dei negozi fisici che di quelli online, perché gli sconti potrebbero cambiare per l’uno o per l’altro. E, chiaramente, di affidarvi sempre ad aziende serie e ben recensite su tutti i portali di recensioni principali presenti sul web.

Le migliori offerte per le aspirapolvere ogni anno

Se da un lato la necessità di acquistare un’aspirapolvere può farsi abbastanza insistente, dall’altro si può attendere l’offerta o il lancio sul mercato di un nuovo prodotto, fino a quando non si trova qualcosa di perfettamente adatto alle proprie esigenze.

Molti preferiscono attendere la fine di Novembre per comprare elettrodomestici ormai malfunzionanti o che consumano troppo. Per esempio, durante l’evento del black friday Euronics, potrai acquistare alcuni dei prodotti di marca migliori sul mercato a prezzi davvero molto convincenti ed economici.

Il Black Friday, infatti, è quel venerdi “nero” che ogni anno ci rende più propensi a spendere, anche in vista dei regali di Natale! Proprio in questo periodo, infatti, anche chi cerca di risparmiare di più su spese accessorie troverà ottime offerte e soluzioni per non spendere troppo, e magari si farà convincere a fare un acquisto meno urgente ma più allettante.

Quest’anno chi vorrà dilettarsi con gli acquisti del Black Friday dovrà attendere il 25 novembre, data in cui tutti gli store online e – ormai – anche fisici faranno le migliori offerte di tutto l’anno.

Come scegliere la migliore aspirapolvere della tua vita

Per scegliere un’ottima aspirapolvere dovrai tener conto di alcuni fattori determinanti per il successo del prodotto. Il primo tra tutti le tue esigenze: a partire da queste, infatti, potrai capire quanto spesso utilizzi l’aspirapolvere e quale genere sia più adatto a te.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono le seguenti:

  • Il tipo di aspirapolvere, perché oggi non ci sono più solo quelle col filo ma anche le “wireless” o scope elettriche e i robot aspirapolvere;
  • Il tipo di aspirazione, che può essere ciclonica, di liquidi e di briciole ad esempio;
  • Il numero di accessori, che possono essere utili ad esempio a seconda dell’angolo della casa che si sta pulendo, oppure se si ha bisogno di un prodotto per pulire anche tessuti come mobili e tende;
  • Il sistema di raccolta, come quello a sacchetto oppure il serbatoio senza sacco;
  • La potenza e la capacità di aspirazione, dati necessari per capire quanto sia effettivamente efficace l’aspirapolvere che si intende acquistare;
  • La classe energetica, un fattore da tenere in considerazione considerando i costi dell’energia elettrica e l’impatto sull’ambiente;
  • I filtri, che diventano utili per evitare che lo sporco e la polvere vadano dispersi dopo la loro aspirazione, causando problematiche respiratorie a chi vive in casa.