Sportelli filomuro: una soluzione funzionale e minimale

Sportelli filomuro: una soluzione funzionale e minimale

Desiderate un ambiente moderno, ma anche funzionale dalle linee minimali e pulite? Avete una stanza piccola e volete arredarla in modo tale che sembri più ampia? Volete sfruttare un sottoscala utilizzandoli come armadio o credenza? Oppure avete delle nicchie sulle pareti e desirereste tanto coprirle e renderle funzionali?

Allora avete sicuramente bisogno di sportelli a filomuro!

Cosa sono gli sportelli a filomuro

Gli sportelli a filomuro sono stati ideati per chiudere e rendere invisibili le nicchie o i vani presenti nelle pareti. Per istallarli è necessario applicare un semplice telaio, adattabile a qualunque tipologia di muratura o cartongesso, e delle cerniere registrabili.

La continuità tra le ante e la parete è la caratteristica fondamentale degli sportelli a filomuro, infatti saranno completamente indistinguibili e completamente invisibili. In genere basta un semplice tocco per aprirli verso l’esterno, quindi non è necessaria la maniglia, elemento che potrebbe invece disturbare l’armonia della parete.

Molte aziende producono questi sportelli a filomuro ed è quindi ampia la scelta di prezzo e qualità, potreste ad esempio consultare a tal proposito il sito https://sistemirasoparete.it/sistemi/ante-filo-muro/

Tipologie di sportelli a filomuro

Gli sportelli a filomuro sono realizzabili ad anta doppia o ad anta singola e in misure personalizzabili. Le forme delle ante sono varie, dalle classiche strutture rettangolari o quadrate a quelle stondate o sagomate.

È possibile utilizzare questi sportelli per sfruttare ogni zona della casa e quindi avere una forma personalizzabile è essenziale. Vengono spesso usati nei sottoscala per creare credenze o armadi sfruttando uno spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato. L’effetto estetico è gradevole, infatti sembrerà semplicemente una parete del colore più adeguato all’arredamento. Molte aziende produttrici possono consegnare anche sportelli semplicemente rivestiti di un primer, che li rende pronti per essere pitturati e rifiniti come le parete oppure ricoperti con carta da parati. Anche i telai, come gli sportelli, sono completamente personalizzabili, sono disponibile infatti sia in dimensioni standard che su misura, con diverse modalità di apertura per qualsiasi esigenza di spazio e funzione.

Sportelli a filomuro per esterni

Avere un giardino o un terrazzo curato è veramente piacevole, ma spesso è necessario creare un ripostiglio esterno in queste aree per gli oggetti che altrimenti sarebbero disordinatamente sparsi ovunque. È possibile reperire sul mercato sportelli a filomuro da esterno che consentono di avere aree outdoor esteticamente curate e funzionali dal gusto minimale. Le ante destinate all’uso esterno devono essere rivestite di materiali in grado di restistere agli agenti atmosferici che garantiscono un uso prolungato del tempo.

Dove acquistare gli sportelli a filomuro

Consultando online le aziende produttrici di sportelli a filomuro, troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi. Potrete chiedere il sopralluogo di un tecnico che insieme a voi progetterà l’area interessata e vi consiglierà il miglior modo per utilizzare lo spazio interessato tenendo conto delle vostre richieste in merito alla qualità ed al prezzo. Se, invece, non siete ancora certi di voler istallare sportelli a filomuro, ma vorreste comunque iniziare a pensare a questa soluzione, potreste compilare i form di contatto presenti nei siti online delle aziende produttrici ed attendere che un consulente vi chiami per rispondere a tutte le vostre domande senza alcun impegno di acquisto.

Quindi, cosa state aspettando? Con pochi semplici passaggi e senza alcun lavoro invasivo, potrete migliorare e rendere funzionale ogni angolo della vostra casa domando un aspetto ricercato e minimale agli spazi anche meno utili!